Viaggio esperienziale nel mondo dei Chakra, prendendo in esame i vari aspetti che li caratterizzano, secondo le diverse culture e le diverse discipline olistiche. Attraverso tecniche teorico-pratiche quali: meditazione, posizioni yoga, uso di pietre e cristalli, uso di oli essenziali e suono. Si prenderà consapevolezza del funzionamento, dell’utilizzo e del riequilibrio dei propri centri energetici. Un percorso di conoscenza approfondito, ricco di curiosità alla portata di tutti.
Incontro introduttivo – Programma:
9:30 – Accoglienza e iscrizione
10:00 – 12:00 – Seminario introduttivo nel quale verrà fatta una panoramica di conoscenza dei Chakra maggiori, dei medi e dei minori, della relativa collocazione e della funzione in corrispondenza delle varie ghiandole e dei diversi organi interni del corpo umano. L’emanazione energetica negli esseri umani e negli animali, le Nadi e il flusso pranico. Il ciclo della vita secondo i tibetani e l’importanza del Chakra di riferimento. Nozioni storiche e influenza con le altre culture.
12:00 – 13:00 – Bagno di Armonico con Gong e Strumenti Ancestrali per l’attivazione dei sette Chakra regali.
Date degli altri incontri (in ognuno di questi sarà data in omaggio ad ogni partecipante una pietra associata al chakra):
– 2 incontro – Muladhara Chakra
– 3 incontro – Svadhisthana Chakra
– 4 incontro – Manipura Chakra
– 5 incontro – Anahata Chakra
– 6 incontro – Visuddha Chakra
– 7 incontro – Ajna Chakra
– 8 incontro – Sahasrara Chakra
Insegnante: Annalaura Siercovich
(Miko Michele Folco sarà presente per i Bagni di Gong e come assistente durante gli altri incontri)
Informazioni e prenotazioni:
Telefono: 338 5962011 – Email: info@ilcantodeldrago.it