TEATRO x BAMBINI

 

Fare teatro per i bambini più piccoli è un'impresa al contempo artistica e pedagogica: attraverso attente strategie comunicative, bambini e adulti possono sperimentare la semplice complessità di un teatro in cui condividono silenzio, movimenti, suoni, immagini e parole.
"Esiste un teatro per bambini?" oppure "Ma il teatro per bambini è veramente teatro?"
Noi presentiamo un teatro per bambini che abbia una sua dimensione specifica. Ogni spettacolo è scritto ed elaborato in modo da entrare nel mondo dei piccoli attraverso la fantasia, le musiche , i colori, che loro più gradiscono ed amano.
Tutte le storie presentate nei nostri spettacoli sono inedite, oppure tratte dalla tradizione popolare sia Italiana che delle diverse parti del mondo. Ci occupiamo anche di scrivere le musiche e di realizzare le scenografie e i costumi in modo che siano strettamente legate ad ogni singola storia e che soprattutto non turbino il pubblico a cui sono rivolte.
Nei nostri spettacoli oltre ad essere presenti degli attori, ci avvaliamo dell'ausilio di buffe maschere , burattini , musiche, giochi ed interazione con i bambini.
Un pubblico di bambini è il migliore dei critici: i bambini non hanno preconcetti, si interessano immediatamente o altrettanto istantaneamente si annoiano e, o seguono gli attori, o diventano insofferenti.