MASSAGGIO HOT STONE

 

Il massaggio con le pietre calde è una pratica che risale a un passato così antico che si perde nella notte dei tempi, comune alle tradizioni di popoli come gli Egizi ed i Sumeri. Utilizzata anticamente dai medici Cinesi e nella medicina ayurvedica Indiana. L'odierna tecnica dell'Hot Stone Massage si rifà al sapere dei popoli Nativi Americani che utilizzavano le pietre levigate dai fiumi e riscaldate dal sole per alleviare e sciogliere i dolori muscolari, oltre che in riti sciamanici di purificazione.

Stone Therapy
Esistono svariate tecniche che utilizzano le pietre calde a seconda dell'effetto che si vuole ottenere: queste, una volta riscaldate, possono essere strofinate sul corpo usando specifiche manualità, oppure semplicemente appoggiate in opportuni punti del corpo (chakra, punti meridiani, punti particolarmente dolenti).
L'Hot Stone Therapy è una tecnica tanto antica, era praticata da Sumeri, Egiziani, Indiani, Giapponesi, Greci e anche dai Romani nelle famose Terme, quanto innovativa, rivisitata e arricchita di nuovi spunti atti a creare particolari modalità di trattamento decisamente molto piacevoli, e altamente apprezzate da chi le riceve.

Stone Massage
Lo Stone Massage, o Massaggio con le Pietre, è una terapia di massaggio che ha lo scopo di utilizzare le proprietà delle pietre durante una terapia di massaggio.
Le pietre, scelte in base alle loro proprietà e opportunamente utilizzate durante il massaggio, possono risolvere problemi estetici, circolatori, muscolari, del sistema nervoso e blocchi energetici. La loro applicazione nel massaggio è molto versatile e, relativamente alle zone del corpo e ai trattamenti scelti, possono essere riscaldate, raffreddate, o utilizzate a temperatura ambiente. La pietra nel massaggio può diventare uno strumento di aiuto sia per il terapeuta che cerca il nostro benessere psico-fisico, sia per l'estetista alla ricerca della nostra bellezza e del nostro relax.