GONG TERAPIA

 

La Gong Terapia è un metodo per ritrovare l'armonia e per prendersi cura di corpo, mente e spirito. Ogni sessione, chiamata "Bagno di Gong" o "Massaggio Vibrazionale", prevede la presenza del Gong Master, un terapista che suona gli strumenti, e di persone che ricevono l'energia sonora restando distese a terra con gli occhi chiusi in un ambiente rilassante senza bisogno di far nulla se non lasciarsi andare mentre le vibrazioni dei Gong lavorano in profondità tu tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Ascoltare il Gong non è difficile e non serve nessuna conoscenza preliminare. Saranno le vibrazioni sonore dei Gong a provocare un effetto concreto sul nostro corpo a livello fisico, psichico e soprattutto energetico. Tutti noi siamo composti da frequenze sonore impercettibili, le vibrazioni sonore del Gong sollecitano le 72 mila Nadi, ovvero i canali energetici presenti nel nostro corpo, rimuovendo gli eventuali blocchi e attivando il processo di rinnovamento dell'organismo, con benefici effetti sul sistema nervoso e immunitario e accelerando i processi di autoguarigione del corpo umano.

Il massaggio sonoro del Gong è un metodo di riposo e rilassamento molto efficace, un'ottima terapia antistress, contro la depressione e l'esaurimento. Durante il bagno di Gong si prova la sensazione di essere cullati dalle onde e di essere massaggiati in tutto il corpo. I suoni conducono in uno stato di profondo rilassamento a metà tra il sonno e la veglia. Ogni cellula del corpo viene massaggiata e stimolata a riarmonizzarsi. Abbandonandoci ai suoni ed alle vibrazioni, alla fine ci si sente leggeri, tranquilli e freschi.

Recentemente, la Gong Terapia è stata oggetto di una serie di verifiche scientifiche, i ricercatori alla fine di test accurati hanno concluso che i suoni prodotti stimolano l'armonia delle onde celebrali rigenerandole, riducendo così tensioni e difficoltà emotive. Il Gong riprodurrebbe ancora la sensazione di essere nel grembo materno, generando tranquillità e fiducia totale.