CHI SIAMO

 

Presidente:

Annalaura Siercovich

Pratica Yoga dall'età di 25 anni. Nel 2011 diventa Istruttrice di Pilates Gym presso lo CSEN di Roma. Ha studiato con numerosi Maestri e nel 2012, terminati gli anni di formazione, diventa Insegnante di di Hatha Yoga diplomandosi all'ISU (Istituto di Scienze Umane) di Roma. Nel 2014 consegue la specializzazione biennale in Yoga e Maternità presso il Centro Studi Yoga Roma della dottoressa Barbara Woehler. Ha frequentato numerosi seminari di Yogaterapia, tra cui hanno particolare rilevanza quelli con il dottor M.V. Bhole. Nel 2015 termina il quadriennio per la formazione insegnanti Yoga presso l'Università Yoga Vedanta (a Roma presso il Centro Ananda Yoga di Rosanna Rishi Priya) della Federazione Mediterranea Yoga affiliata alla U.E.Y (Unione Europea dello Yoga), conseguendo così un secondo attestato d'insegnamento dello Yoga. È specializzata nello Yoga-Maternità e Yoga-Disabilità Motoria.

Vicepresidente:

Anna Musto

Pratica Yoga da oltre 10 anni. Ha conseguito il diploma quadriennale presso la scuola di formazione insegnanti dell'Università Yoga Vedanta, della Federazione Mediterranea Yoga affiliata alla U.E.Y (Unione Europea dello Yoga). Si è appassionata alle tematiche femminili ed ha frequentato un master di due anni presso il Centro Studi Yoga Roma di Barbara Woehler dove ha approfondito i tre cicli o fioriture delle donne (adolescenza, gravidanza e menopausa). Continua a frequentare seminari di approfondimento e ogni anno partecipa al convegno della Federazione Mediterranea Yoga dove arrivano maestri da tutto il mondo. Ha approfondito e intensificato la sua passione per la disciplina dello Yoga effettuando diversi viaggi in India.

Segretario:

"Miko" Michele Folco



Inizia il suo personale percorso di studio e ricerca nel 1990 con il Taijiquan ed il Qi Gong, seguendo il Maestro Li Rong Mei ed avvicinandosi in seguito alla cultura cinese e allo studio dei massaggi orientali. Negli anni seguenti si avvicina e studia terapie naturali considerate "alternative", discipline psicofisiche e le scienze cosiddette "esoteriche". Nel corso degli anni approfondisce la propria conoscenza sui massaggi specializzandosi nello studio di Aromaterapia, Hot Stone Massage, Linfodrenaggio, Massaggio Ayurvedico, Massaggio Cinese del Viso e Reiki. Nel 2010 inizia lo studio dello Yoga che lo porta nel 2014 a diventare Insegnante di Yoga per Bambini. Nel 2013 dopo aver iniziato a studiare con Angela Noli dei "Gong Neidangong" e con Christof Bernhard diventa Gong Master completando la formazione con i più grandi maestri a livello mondiale per quanto riguarda il gong: il Grand Gong Master Don Conreaux e il suo diretto successore Aidan McIntyre. Scopre la passione per Yoga della Risata nel 2015 ed è talmente forte da portarlo a diventare prima Leader e poi Laughter International Teacher con Laura Toffolo (prima Master Trainer italiana della Laughter Yoga University di Madan Kataria). Sempre nel 2015 prende la Certificazione Internazionale su Gibberish, Nonsenso ed Improvvisazione con Alex Sternick, ritenuto ad oggi uno dei maggiori esperti mondiali sul tema. E nel 2016 consegue una seconda certificazione sul Gibberish con Jeffrey Briar, Fondatore e Direttore del Laughter Yoga Institute di Laguna Beach in California.